Medicina estetica

Criosauna

Utilizzato soprattutto nell’ambito della medicina estetica e della riabilitazione, questa metodica consentirebbe di accelerare il metabolismo, combattere la cellulite e perdere peso.

La criosauna consiste nell’esposizione dell’intero corpo ad una nube di azoto all’interno di una cabina, simile ad un cilindro, dotata di un’apertura superiore per la testa o il busto. Per questo motivo, è nota anche “crioterapia sistemica” (dall’inglese “whole-body cryotherapy”).
Utilizzato soprattutto nell’ambito della medicina estetica e della riabilitazione, questa metodica consentirebbe di accelerare il metabolismo, combattere la cellulite e perdere peso. L’esposizione dell’intero corpo alla criosauna ha dimostrato avere effetti analgesici, antinfiammatori e rilassanti per la muscolatura.

La criosauna sfrutta la vaporizzazione dell’azoto liquido, che diventa gassoso nella criocamera, per portare il corpo a temperature comprese tra -110°C ed i -160°C, in 30-45 secondi. Il trattamento dura circa 2-3 minuti.
Ciò determina una vasocostrizione dell’estremità del corpo con aumento del flusso al cuore dove si arricchisce di ossigeno e sostanze nutritizie.
Al termine della seduta, il ripristino della temperatura corporea determina una vasodilatazione. Questa favorisce, nelle successive 3-6 ore, un afflusso del sangue “arricchito” dal cuore alle estremità capace di:
Rifornire i tessuti di ossigeno e substrati energetici;
Rimuovere velocemente metaboliti tossici come l’acido lattico.

Di norma, sono previsti cicli di più sedute di criosauna, il cui numero è stabilito sulla base delle specifiche esigenze riabilitative o di altro genere. Il trattamento può essere ripetuto nel tempo.

Informazioni sul trattamento

Durata
Circa 2-3 minuti
Da sapere
Il trattamento può essere ripetuto nel tempo
Non perdere l’occasione

Acquista i trattamenti che preferisci ad un prezzo scontato solo attraverso Trigapp

I nostri servizi

Cosa aspetti?
Fissa un appuntamento per un semplice consulto

Prenota un appuntamento

Compila il form per essere ricontattato e prenotare un appuntamento presso la clinica

Richiedi informazioni

Compila il form per essere ricontattato. Solo così potremo valutare insieme l’opportunità di una apertura proprio nella tua località.